Cantù, attenta alle spalle. Le rivali sono più vicine

Il secondo stop consecutivo ha accorciato, e non di poco, la classifica

E ora Cantù comincia a sentire il fiato sul collo delle tre dirette concorrenti che hanno vinto rispettando il pronostico e infliggendo scarti importanti alle avversarie, portandosi a -2 dalla S.Bernardo: 30 punti per Cantù, 28 per Treviglio e Cremona.

I bergamaschi hanno superato in trasferta l’Urania Milano 72-84 con due performance “mostruose” di Marini e Clark, entrambi autori di 26 punti. La Vanoli si è invece aggiudicata il derby cremonese contro la Juvi (63-82), con 11 punti in 21 minuti per il nuovo arrivato Pacher. Torino, quarta a 27 (con una penalizzazione di 3 punti), è a -1 da Treviglio e Cremona e a -3 da Cantù: ha superato agevolmente Latina 80-66, mandando quattro giocatori in doppia cifra.

Dando uno sguardo al girone Rosso, impossibile non notare la situazione di assoluto equilibrio in vetta: le tre squadre a 32 punti – Forlì, Cento e Pistoia – saranno con ogni probabilità che andranno alla seconda fase nel girone più importante, dal momento che Udine – pur vincendo – resta a 6 lunghezze.

Intanto, domenica alle 18 Cantù tornerà al PalaDesio per affrontare la Jb Monferrato, che ha riposato. I piemontesi sono reduci da sette sconfitte consecutive.

Già attiva la prevendita dei biglietti su Vivaticket, sabato vendita in sede dalle 10 alle 12.30. Domenica al PalaDesio i botteghini apriranno alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA