Cantù, è già duello con Cremona. E domenica lo scontro diretto

Le favoritissime del girone sono rimaste le uniche a punteggio pieno dopo i primi due turni

Due squadre in testa dopo due giornate di campionato. E sono due favoritissime, ossia Cantù e Vanoli Cremona.

A punteggio pieno a 4 punti, domenica si affronteranno alle 17 al PalaRadi, con tanto di diretta tv in chiaro su Ms Channel, sul digitale terrestre. Cantù ha battuto Rieti nell’ultimo turno, Cremona ha superato in trasferta Agrigento con il punteggio di 73-66(21 punti di Cannon).

È una partita che già scalda gli animi dei tifosi. Un po’ per una rivalità non clamorosa ma certamente esistente, un po’ perché sarà un duello a distanza che durerà presumibilmente per tutta la stagione. I tifosi si stanno organizzando per la trasferta in pullman, i biglietti sono già in vendita su Vivaticket: il costo per il settore sopiti è di 17,16 euro.

Dopo il turno di riposo alla prima giornata, un’altra big designata, Treviglio, ha esordito in campionato con una vittoria battendo in trasferta di misura la Stella Azzurra Roma (90-91) dopo un tempo supplementare.

Ha vinto anche l’altra Cremona, la Juvi, che ha superato Torino che resta sul fondo a -1 dopo essere partita da -3 in classifica. Primi sorrisi anche per Piacenza (65-61 contro la Jb Monferrato).

Rimangono quindi ancora a secco di vittorie tre squadre: Stella Azzurra, Urania Milano (battuta a Latina 93-91) e Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA