Cantù, gara due stasera in casa: sfida difficile

Playoff Gara 1 di semifinale ha confermato tutti i timori della vigilia: per Cantù non sarà affatto facile avere la meglio su Pistoia

Gara 1 di semifinale ha confermato tutti i timori della vigilia: per Cantù non sarà affatto facile avere la meglio su Pistoia. La sfida è stata in bilico fino a 3 secondi dalla fine, solo la prima tripla di Bucarelli ha consentito alla S. Bernardo di avere la meglio sui toscani.

Il campanello d’allarme è suonato praticamente sempre, in tutte le sfide in cui le due squadre si sono fronteggiate. A Pistoia nella seconda fase Cantù aveva chiuso la partita praticamente nell’ultimo minuto, al ritorno ha perso in casa. E sabato ha rischiato di perdere nuovamente.

«Sistemare i dettagli», questo l’imperativo di coach Sacchetti, che suona anche come un auspicio per gara 2 che stasera alle 20.30, rianimerà nuovamente il PalaDesio. Che, per la prima sfida, è stato traboccante e rumoroso come non mai quest’anno e ha certamente dato una spinta alla squadra.

Si torna dunque in campo, per una partita per nulla scontata e che ha già fatto emergere – sebbene si sia solo alle battute iniziali della serie – qualche nervosismo nelle due squadre.

I valori, a questo punto della stagione, sono stati confermati. Logan, con qualche sparacchiata da 3 di troppo, ma pur sempre autore di 19 punti e 8 assist, ma anche Nikolic e la sua verve ritrovata, sono le due note liete della prima serata di gare. Per non parlare di Hunt, schierato quasi a sorpresa da coach Sacchetti: da notare un 8/10 ai liberi, per un giocatore che non è certo uno specialista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA