Cantù in casa con Piacenza per allungare ancora

Partita Dopo due appuntamenti in trasferta, riapre il PalaDesio, pronto a riabbracciare la S.Bernardo Cantù

Dopo due appuntamenti in trasferta, riapre il PalaDesio, pronto a riabbracciare la S.Bernardo Cantù. Dopo una sconfitta (Treviglio) e una vittoria (Trapani), la squadra di coach Sacchetti stasera alle 18 punta a mantenere ancora inviolato il proprio parquet, imbattuto da più di un anno, contro l’Ucc Piacenza.

Cantù ritrova Baldi Rossi, assente ad Agrigento, e ora ha mille sforzi soprattutto mentali per tenere viva e alta l’attenzione. Nessun dubbio sulla qualificazione alla seconda fase nelle prime tre, per Cantù è forse necessario darsi degli obiettivi, come ha sottolineato anche l’assistente allenatore Oldoini venerdì: provare nuove soluzioni, difendere comunque il primo posto, lavorare per evitare i black out che di tanto in tanto vengono a galla. E sarà una specie di “prova” anche per il pubblico canturino che ha dimostrato grande attaccamento nelle ultime due apparizioni casalinghe – entrambe di grande richiamo – contro Udine in Coppa Italia e Vanoli Cremona in campionato. Come risponderà in una partita con meno “appeal”?

Certo, sorprende che Piacenza non sia ai vertici come squadra, pur avendo giocatori tra i migliori come rendimento in tutta la serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA