Cantù in passerella. Doppia presentazione per sponsor e tifosi

Basket A2 Nella settimana che porta al campionato squadra e staff faranno gli straordinari fuori dal campo. Oggi a Casiglio con le istituzioni e domani in piazza

Una settimana al campionato, anzi meno perché l’esordio sarà sabato alle 20.30 in trasferta contro l’Urania Milano, al PalaLido. Nel cronoprogramma precampionato non ci saranno partite ma due presentazioni della S.Bernardo Cantù: una più istituzionale stasera e una in piazza domani.

Che occasione

Due occasioni per presentarsi a sponsor, istituzioni e tifosi. Peccato non farlo con una Supercoppa tra le mani, ma per Cantù l’avventura alle Final Four è andata male, con l’uscita di scena in semifinale contro Cremona.

Si parte stasera, dalle 19.30, con una serata a invito che si svolgerà a Erba, al Relais Castello di Casiglio. Una serata aperta come detto agli sponsor del club e alle istituzioni, con rappresentanti della politica e dell’amministrazione. Il vernissage inizierà con un video emozionale e sarà tenuto a battesimo dal presidente Roberto Allievi, che darà le linee programmatiche della stagione e gli obiettivi societari.

Ci sarà un accenno allo stato dell’arte della nuova arena di Corso Europa, così come alle speranze di tornare presto in serie A. Attesi, tra gli altri, anche il parlamentare canturino Nicola Molteni, i sottosegretari regionali Antonio Rossi e Fabrizio Turba, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, oltre ai rappresentanti dei Comuni di Cantù e Desio, in una serata presentata dal giornalista – ed ex cestista – Alessandro Mamoli di Sky Sport.

Domani invece, la S.Bernardo scenderò letteralmente in piazza per ricevere l’abbraccio dei tifosi. Il popolo biancoblù potrà salutare i ragazzi di coach Meo Sacchetti e tutto lo staff tecnico alle 20, nella centralissima Piazza Garibaldi a Cantù. Sarà l’occasione per applaudire i giocatori a pochi giorni dal via del campionato. Sul palco ci saranno nelle vesti di conduttori i giornalisti Edoardo Ceriani, responsabile dei servizi sportivi per il quotidiano La Provincia di Como, e Alessandra D’Angiò, volto televisivo della Domenica Sportiva e di Rai Sport.

Programmi simili

Il programma non cambierà poi di molto rispetto alla sera precedente: atteso il saluto di Allievi, dello sponsor Antonio Biella e del vicesindaco canturino Giuseppe Molteni. Sul palco allestito in piazza sfileranno staff e collaboratori, staff medico, mentre i giocatori avranno una breve introduzione tecnica e diranno poche parole prima di lasciare spazio al compagno successivo.

E chissà che in una delle due presentazioni non faccia anche capolino la nuova maglia, come sempre molto attesa dai tifosi. Poi, fino a sabato, testa al campionato e alla prima sfida che si preannuncia già importante dopo la sconfitta in Supercoppa contro Cremona. L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA