Cantù, manca solo il quarto lungo. Nel casting c’è Nwohuocha

Il canturino classe 1997, pur non essendo un Under, ha tutti i requisiti chiesti da Sacchetti

Un quarto lungo che conosca bene quel che gli si chiede, e cioè entrare nelle rotazioni quando chiamato in causa e non necessariamente con un ruolo da prim’attore. Ma che sappia tenere il campo e sia tosto anche durante gli allenamenti.

Ecco cosa cerca, adesso, la Pallacanestro Cantù per chiudere il roster, assodato che il posto di Under quest’anno sarà affidato in pianta stabile a Gabriele Tarallo, promosso direttamente dalla “19” del Progetto Giovani Cantù.

D’altronde Romeo Sacchetti è stato chiaro: otto senior da far ruotare più due giovani. Tra i visionati del Pgc stesso - che il mese scorso si sono allenati agli ordini del nuovo assistente Devis Cagnardi - c’è anche un canturino che Under non è, ma che potrebbe rientrare nei profili disegnati dal gm Sandro Santoro.

Stiamo parlando di Curtis Chinonso Nwohuocha, classe ’97, un’ottima esperienza in A2 (Treviglio, Verona e Trapani) fermata da un paio di infortuni, ma ora pronto alla nuova sfida nel club con il quale esordì in A nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA