Cantù, con Nardò si comincia sabato. Le prime due in casa

Il cammino dell’Acqua S. Bernardo nei quarti di finale dei playoff

Finita la seconda fase, iniziano i playoff e Cantù trova subito Nardò nel tabellone Argento. Il terzo posto della S.Bernardo porta in dote l’accoppiamento con la 14ª classificata, ossia la seconda del girone Bianco della seconda fase.

Per i pugliesi, una posizione conquistata grazie alla vittoria di misura nell’anticipo sul campo di Latina. Sarà una sfida inedita, le due squadre non si sono infatti mai affrontate mai in precedenza. Ma ci saranno due ex: Ruben Zugno e l’ex capitano Andrea La Torre.

Questi tutti gli abbinamenti del tabellone Argento, guidato dalla testa di serie Treviglio: Treviglio-Rimini, Torino-Urania Milano da una parte, dall’altra Pistoia-Piacenza e Cantù-Nardò.

Gara 1 si disputerà sabato alle 20.30 al PalaDesio, la programmazione oraria dei quarti completa sarà diffusa nei prossimi giorni dalla Lega: le date sono comunque sabato 13, lunedì 15 e giovedì 18, eventualmente sabato 20 per gara 4 e martedì 23 per gara 5. Ci sarà alternanza casa-trasferta e Cantù potrà godere del vantaggio del fattore campo fino alle semifinali comprese. Ma non in finale, privilegio che spetterà solo a Forlì e Treviglio, nel caso arrivassero all’ultimo atto dei playoff.

Intanto, per Cantù – in caso di passaggio del turno – si può già ipotizzare una semifinale contro Nicola Brienza, coach di Pistoia, se passerà l’esame Piacenza.

Nel tabellone Oro, questi i quarti di finale: Forlì-Chiusi, Udine-Cividale, Cento-Fortitudo Bologna e Vanoli Cremona-Agrigento.

Stagione finita per Trapani e Latina, che disputeranno nuovamente la A2. Mancano ancora due giornate al termine del girone Salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA