Cantù oggi nel posticipo: obiettivo la vittoria

Partita Protagonista la S.Bernardo Cantù che, stasera alle 20.30, affronta la neopromossa Luiss Roma

Lunedì sera, che fare? La serie A2 di basket propone un intrigante posticipo, per via dell’indisponibilità del PalaFitLine di Desio nel weekend. Protagonista la S.Bernardo Cantù che, stasera alle 20.30, affronta la neopromossa Luiss Roma, squadra legata all’ateneo capitolino.

Posticipo anomalo, ma che segna il ritorno a casa di Cantù in campionato. Il PalaDesio era stato squalificato per due turni dopo gara 2 di semifinale playoff, squalifica scontata in gara 5 contro Pistoia e la scorsa settimana per la prima in casa contro Treviglio, sfruttando in entrambe le occasioni il palasport di Casale Monferrato.

Ora, la situazione torna nei canoni della normalità. Di fatto, quella di stasera sarà la prima partita di campionato in casa per Cantù, che avrà la possibilità di riabbracciare davvero il pubblico amico. C’era stata, a dirla tutta, la parentesi in Supercoppa lo scorso 9 settembre contro Casale Monferrato. Ma l’assenza degli Eagles e il clima non esattamente da “dentro o fuori” avevano tolto un po’ di pathos all’atmosfera.

Ora, a metà ottobre e alla quarta giornata di campionato, le cose cambiano, per non cambiare più. Cantù ha l’occasione di presentarsi al suo popolo, provando a dare seguito alla convincente vittoria a Latina. Esame importante quello superato nel turno infrasettimanale, ma contro un’avversaria che deve ancora trovare la quadra.

Ottime indicazioni sono arrivate da Hickey e Young, registrata la difesa, si è visto specialmente nella parte iniziale una pallacanestro efficace. E Cantù ha vinto senza mai soffrire.

Appare diverso invece l’impegno odierno. Per Cantù sarà un’altra sfida inedita – l’ennesima di queste stagioni in A2 – contro un’avversaria unica nel suo genere. La Luiss Roma, dopo la promozione dalla B si è ritrovata a essere la squadra romana più in alto nel panorama cestistico italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA