Cantù, ora tocca a Treviglio. Altra rivale

Magic moment Ha portato a quota 24 la striscia di vittorie consecutive in casa tra campionato, fase a orologio, playoff, Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

È un gennaio fondamentale per Cantù. Archiviata Cremona con l’unico - piccolo - rammarico di non aver ribaltato a proprio favore la differenza canestri, la squadra di coach Sacchetti ha portato a quota 24 la striscia di vittorie consecutive in casa tra campionato, fase a orologio, playoff, Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

E domenica arriva un’altra sfida centrale della stagione. La S. Bernardo sarà infatti di scena alle 18 al PalaFacchetti per affrontare una diretta concorrente come Treviglio. Reduci dalla vittoria a Latina, i bergamaschi – il leader è Brian Sacchetti, figlio di coach Meo - hanno agganciato a quota 22 la Vanoli. Oggi intanto sarà presentato il nuovo play Luca Vitali, lo scorso anno tesserato da Cantù per le serie playoff.

Oltre all’importanza della vittoria in ottica primo posto e seconda fase – dove varranno soprattutto i punti conquistati negli scontri diretti -, un colpo a Treviglio consentirebbe a Cantù anche di aggiornare alcune statistiche. Quella contro la Vanoli è stata infatti la vittoria numero 12 consecutiva in campionato – a cui va aggiunta quella con Udine in Coppa Italia -, una striscia di successi che eguagli quella della Forst Cantù di coach Arnaldo Taurisano nel campionato 1974/75, ovvero quello del secondo scudetto nella storia del Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA