Cantù, passa e chiudi: stasera la terza partita con Nardò

Partita Tutto fa pendere la bilancia dalla parte della squadra brianzola che è in vantaggio per 2-0 e vede la semifinale

Cantù a Lecce per provare a chiudere subito la serie dei quarti di finale, tirare il fiato e provare a recuperare per gara 1 di semifinale playoff il centro Hunt. Dopo aver archiviato con un doppio largo successo le prime due sfide dei quarti disputate a Desio (101-78 e 82-62), la S.Bernardo ha già fatto le valigie per la Puglia con in testa il 3-0. Tutto fa pendere la bilancia dalla parte della squadra brianzola, che ha dimostrato una superiorità abbastanza evidente, oltre a un’oggettiva panchina più lunga rispetto ai pugliesi.

Stasera alle 20.45 le due squadre si ritrovano per la yterza volta in pochi giorni, ma a Lecce, al Palasport “San Giuseppe da Copertino”. Per Nardò sarà la prima sfida in casa della serie, con l’obiettivo dichiarato di cercare di riaprire il palazzetto anche sabato per gara 4. Nardò potrà contare sulla spinta di un pubblico caldo, che non farà mancare un apporto di spessore alla squadra. Sarà una festa: sono i primi playoff di A2 della storia di Nardò. Ma, come ha detto anche coach Meo Sacchetti «il pubblico aiuta a far canestro, ma non ho mai visto il pubblico segnare un canestro...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA