Cantù e quel blackout a fine partita

In campo Una partita strana quella di mercoledì sera. Dopo aver sprecato 15 punti di vantaggio nel terzo periodoCantù è stata costretti al supplementare

Una partita strana quella di mercoledì sera. Dopo aver sprecato 15 punti di vantaggio nel terzo periodoCantù è stata costretti al supplementare dalla rimonta guidata da Geist. Nell’overtime Baldi Rossi, Bucarelli e Hunt regalano il successo all’Acqua San Bernardo.

Cantù era partita forte con Bucarelli che prima colpiva dall’arco e poi offriva un assist perfetto a Hunt, 0-5. Altro botto di Severini dall’angolo che portava a 8 il vantaggio biancoblu, Tucker sbloccava i padroni di casa, 2-8. Non smetteva di attaccare il ferro l’Acqua San Bernardo con Hunt sempre in evidenza, Rieti si aggrappava al talento di Tucker, suo il 2+1 che riportava la NPC ad un solo possesso, 7-10. Seconda penalità per Rogic, coach Meo Sacchetti cambiava lo scacchiere, meno brillante l’attacco brianzolo che sbagliava qualche tiro dall’arco, Zugno impattava a quota 10. Cantù tornava a cercare con insistenza Hunt, c’era ancora equilibrio dopo i due liberi di Geist e Rotondo, 14-14. Sempre il centro reatino firmava la zampata che valeva il sorpasso con un morbido semigancio, 18-17. Faticava a ritrovare fluidità offensiva Cantù, la bomba di Severini era ossigeno puro per i biancoblu, replicava Maglietti che lasciava la Kinergia avanti alla prima sirena, 23-22.

Con Nikolic e Berdini ai box, a referto ma senza poter dare il contributo ai compagni, meno ampie le rotazioni sugli esterni per coach Sacchetti. Dopo due minuti freddi per entrambe le squadre era sempre il rovente Bucarelli a dare la spinta ai brianzoli, la difesa faceva il resto tenendo a secco i reatini, 23-31 dopo la bomba dell’ex atteso Stefanelli, 23-31. C’era il margine in doppia cifra dopo la zampata di capitan Da Ros che esaltava gli Eagles presenti al PalaSojurner, 31-41. Con pazienza i veterani degli ospiti davano sostanza all’attacco biancoblu, di Baldi Rossi i punti che contenevano i tentativi di rimonta di Zugno e compagni, 36-45.

Hunt era sempre il totem che Cantù innescava per respingere gli assalti della Kinergia, non mancava il coraggio ai padroni di casa che tornavano a meno 5, dopo l’avventuroso canestro di Geist, 42-47. Si infiammava il pubblico del PalaSojurner ma sul più 4 tornava a colpire Severini che spegneva temporanemente la rimonta ospite, 44-53. Gara che diventava ancora più intensa e nervosa, tecnico alla panchina di Rieti, volava l’Acqua San Bernardo sino al più 15 dopo i due liberi di Bucarelli, 48-63.

Il PalaSojurner sentiva il profumo di impresa, prima il botto di Geist poi quello di Tucker ed i sabini mettevano la freccia, 67-65. Provvidenziale una tripla frontale di Baldi Rossi per il contro sorpasso, Geist impattava con un libero e si andava all’overtime dopo gli errori di Rogic prima e di Tucker sulla sirena, 68-68 Nel prolungamento decisivo l’impatto di Baldi Rossi e Bucarelli, di quest’ultimo l’assist della guardia biancoblu che consentiva la schiacciata solitaria di Hunt, 76-80. C’ ancora pathos nel finale ma Rogic, in una partita sin li incolore, metteva il libero che mandava i titoli di coda, 77-81.

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Rogic 2, Bucarelli 16, Severini 13, Baldi Rossi 17, Hunt 21, Da Ros 4, Stefanelli 8. NE: Borsani, Berdini, Nikolic. All.: Sacchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA