Cantù, Sergio è guarito e si allena con Bergamo

Ex L’ex capitano di Cantù, infortunatosi lo scorso gennaio al tendine di Achille, dopo dieci mesi di duro lavoro ha recuperato la piena efficienza

Luigi Sergio è tornato. L’ex capitano di Cantù, infortunatosi lo scorso gennaio al tendine di Achille, dopo dieci mesi di duro lavoro ha recuperato la piena efficienza fisica e, da qualche giorno, è al lavoro con Bergamo, squadra di serie B in cui ha giocato in A2 nel biennio 2017/19. L’obiettivo è raggiungere la migliore condizione atletica e trovare una nuova sistemazione.

In molti ricorderanno quel periodo tremendo, sportivamente parlando, che visse Cantù. La squadra era alle prese con l’addio di Robert Johnson, atleta “no vax”, e con il gravissimo infortunio del capitano, che si ruppe il tendine d’Achille in allenamento. Tutti capirono al volo la portata di quell’infortunio, gli esami strumentali confermarono ciò che era evidente fin da subito. Si tratta di uno dei peggiori traumi per uno sportivo, da cui non ci si riprende mai in pochi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA