Cantù, spunta la maglia speciale. Con un omaggio al tricolore

La società ha presentato la maglia che indosserà nella Final Four di Coppa Italia

Arriva la maglia speciale per la Coppa Italia. Anche stavolta – era già successo in passato -, tantopiù nelle vesti di organizzatrice, Cantù ha ideato una canotta “ad hoc” per l’evento in programma alla E-Work Arena di Busto Arsizio l’11 e il 12 marzo.

La maglia è un chiaro omaggio al tricolore della bandiera italiana, che colorerà i fianchi della canotta e apparirà anche come banda laterale dei pantaloncini dei giocatori della S.Bernardo.

Non ci sono poi altre grosse modifiche: sulla parte sinistra, in alto, campeggia il logo della Coppa Italia Lnp, mentre la trama – sia nella versione bianca, sia in quella verde – è composta dalle ormai iconiche gocce, simbolo dello sponsor S.Bernardo, di colore oro.

Niente stravolgimenti, come era invece capitato nell’ultima partecipazione di Cantù alla Final Eight di Coppa Italia di A nel 2018: una maglia speciale, sponsorizzata Mia, con i colori nero e oro, ispirata alle venature del legno, simbolo della Brianza e delle grandi aziende brianzole famose in tutto il mondo. Altre maglie speciali “spot” si erano viste nel 2016 in occasione di un derby Cantù-Milano nell’anno dell’80° della Pallacanestro Cantù con lo storico sponsor Forst e, in tempi più recenti, a un anno dal salvataggio della società, una maglia con tutti i nomi dei soci di Tic, stampati su una parte della canotta, sia su una parte del pantaloncino.

Curiosità, anche Cento, che Cantù affronterà in semifinale, avrà una maglia speciale in cui omaggerà il suo famoso Carnevale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA