Cantù, Supercoppa già finita. Ai quarti va Torino

Decisivo il risultato della terza gara del mini girone contro Casale

Cantù è fuori dalla Supercoppa. La vittoria di Torino sul campo di Casale Monferrato (85-82, con i padroni di casa spesso e di tanto in vantaggio) nella terza e ultima giornata del mini girone di qualificazione, premia la formazione piemontese, finalista playoff la scorsa stagione contro Pistoia. Martedì i quarti di finale.

Per Cantù, che aveva la chance di qualificarsi a portata di mano, è stata fatale proprio la sconfitta di martedì al PalaGianniAsti contro la formazione di coach Ciani. Battuta Cantù e battuta Casale, Torino ha chiuso il girone A a 4 punti. Un girone che si chiude in modo chiaro, senza bisogno di comparare il quoziente canestri delle tre squadre, opzione necessaria in caso di vittoria di Casale e di arrivo a pari punti. Cantù in tal caso sarebbe passata con il miglior quoziente canestri.

Quindi, la S.Bernardo esce di scena come due anni fa, senza qualificazione ai quarti di finale. La scorsa stagione, invece, il cammino in Supercoppa portò Cantù fino alle Final Four di Forlì: superato il girone e battuta Trapani in trasferta, la S.Bernardo venne sconfitta 77-60 in semifinale dalla Vanoli Cremona, che poi vinse il trofeo battendo San Severo 71-67, aggiudicandosi successivamente anche la Coppa Italia conquistando la promozione in A.

Il trofeo a questo punto prosegue, senza Cantù, martedì con la gara secca dei quarti di finale, mentre le Final Four si disputeranno sabato 23 e domenica 24 al PalaTerme di Montecatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA