Cantù torna in campo domani. A Torino e senza Hickey

Seconda giornata del gironcino di Supercoppa, mancherà l’americano partito per gli States per assistere la moglie durante il parto

Cantù, dopo il successo contro Casale, torna in campo domani sera alle 20.30 al PalaGianniAsti per affrontare Torino in trasferta. I piemontesi hanno riposato la prima giornata e debutteranno in Supercoppa di A2 contro la S.Bernardo. Che, domani, ha la possibilità di chiudere i conti con la qualificazione ai quarti. Indipendentemente dal risultato, con una vittoria Cantù avrebbe i quarti di finale assicurati e la terza e ultima giornata del girone, in programma venerdì con Casale-Torino, sarebbe del tutto inutile ai fini della classifica. In caso di vittoria di Torino, allora tutto si deciderà solo venerdì sera.

Accedono ai quarti solo le prime classificate degli otto gironi: tra queste, le migliori quattro per classifica e differenza canestri, avranno il vantaggio di giocare i quarti in gara secca in casa martedì 19. Le vincenti, si ritroveranno a Montecatini Terme il 23 e 24 per le Final Four che assegneranno il trofeo.

Cantù a Torino non potrà contare sull’americano Hickey, volato negli Usa per assistere al parto della moglie: il rientro in Italia è previsto per giovedì sera. In forte dubbio anche Tarallo per un problema muscolare in via di risoluzione.

I risultati della prima giornata: Cantù-Monferrato 96-72 (gir. A), Urania Milano-Juvi Cremona 90-73 (gir. B), Orzinuovi-Vigevano 69-67 (gir. C), Rimini-Chiusi 71-78 (gir. D), Cento-Piacenza 79-69 (gir. F), Agrigento-Nardò 57-64 (gir. G), Latina-Luiss Roma 95-85 (gir. H). Stasera Udine-Cividale ore 20 (gir. E).

© RIPRODUZIONE RISERVATA