Cantù torna a Casale, istruzioni per l’uso

Basket A2 Per via della squalifica del campo, sabato contro Treviglio giocherà in casa, ma in campo neutro Nessun problema per gli abbonati di parterre e curva (ci saranno omonimi settori), le indicazioni per gli altri

Cantù-Treviglio, istruzioni per l’uso. Il primo big match della stagione si giocherà sabato alle 20.30 al “PalaEnergica-Paolo Ferraris” di Casale Monferrato.

Una prima in casa, ma solo sulla carta. Il motivo è presto detto: il PalaFitLine di Desio concluderà, proprio in occasione della sfida contro i bergamaschi, la squalifica di due turni, inflitta dopo gara 2 di semifinale playoff della scorsa stagione contro Pistoia.

Il post Pistoia

Il palazzetto che ospita da anni le partite della S.Bernardo fu squalificato in seguito al lancio di un oggetto contundente che colpì – al rientro delle squadre negli spogliatoi a fine partita – il giocatore pistoiese Gabriele Benetti. Il colpo gli procurò un taglio al volto, ma rischiò un occhio.

Cantù e il PalaFitLine scontarono la prima giornata di squalifica in gara 5: la sanzione riguarda il campionato, quindi la S.Bernardo ha potuto disputare la sfida di Supercoppa a Desio. Sabato la questione si chiuderà definitivamente, ma curiosamente tornando sul “luogo del delitto”.

Perché Casale Monferrato evoca la cocente delusione della scorsa stagione, quando Pistoia completò la rimonta vincendo gara 5 di semifinale, partendo dallo 0-2 ed eliminando Cantù dalla corsa promozione. Una ferita aperta, che ha minato la fiducia della società in coach Sacchetti, poi confermato e, infine, esonerato a pochi giorni dal via del nuovo campionato.

Ma Cantù ha deciso di non cambiare, per almeno due motivi. Uno strettamente logistico: è una location già conosciuta e sa come muoversi al suo interno, inoltre la trasferta – seppur non comodissima, sono circa 130 km da Cantù – è tutto sommato abbordabile anche per i tifosi.

L’altra motivazione è più legata a questioni commerciali: Acqua S.Bernardo ha un cuore comasco, ma la sede dell’azienda è in Piemonte, a Cuneo, e ci sono quindi anche risvolti legati alla partnership, per sfruttare la presenza della squadra sponsorizzata, eccezionalmente sul territorio della casa madre.

Cantù tornerà quindi a Casale, per affrontare una squadra data tra le sicure protagoniste, ma che è partita male perdendo in vasa contro l’Urania Milano. Pronto il piano d’azione per la trasferta dei tifosi e le informazioni necessarie per l’acquisto dei biglietti.

Tutti gli abbonati potranno accedere al palazzetto esibendo regolarmente la tessera stagionale all’ingresso e avranno un’area riservata all’interno di ogni settore.

Gli abbonati in parterre e curva avranno accesso ai settori omonimi del “PalaFerraris”. Chi ha acquistato l’abbonamento nei settori del primo anello del PalaFitLine di Desio, assisterà alla partita dalla tribuna, mentre gli abbonati al secondo anello troveranno posto in gradinata.

La biglietteria

La biglietteria della sede di Cantù è aperta tutti i giorni fino a venerdì dalle 17 alle 19.30, anche per l’acquisto o il ritiro degli abbonamenti (in tal caso, l’ultimo giorno sarà giovedì).

La vendita online inizia oggi, sul portale dedicato Vivaticket.

Sabato le casse del “PalaFerraris” apriranno alle 19. Questi i prezzi: parterre gold 20 euro (biglietto non acquistabile on line), parterre silver 15 euro, tribuna 10 euro (unico settore con riduzioni, 7 euro per under 14 e over 70), gradinata e curva 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA