Cantù verso la Juvi Cremona. La trasferta degli Eagles

Anche nell’ultima giornata della stagione regolare, la S. Bernardo non sarà sola

Juvi Cremona-Cantù, un test per la seconda fase. Domenica si chiude la prima fase del campionato e quella che andrà in scena alle 18 al PalaRadi sarà una sfida preparatoria per entrambe le squadre, che lottano per obiettivi opposti.

Cantù affronterà il girone Giallo, per assicurarsi un posto in prima fila nei playoff: l’obiettivo è la prima o la seconda posizione, perché entrambe assicurano il vantaggio del fattore campo in tutte le fasi successive, dai quarti alle finali. Cremona – ieri primo allenamento per il nuovo coach Paolo Moretti – punta prima di tutto a invertire la rotta dopo 7 sconfitte nelle ultime 8 partite.

In lotta per la salvezza, la Juvi dell’ex Allen affronterà un girone a 8 con Rieti, Stella Azzurra e Casale Monferrato, più le corrispondenti del girone Rosso, vale a dire Mantova, Chieti, Ravenna e San Severo.

A Cremona non mancheranno gli Eagles: trasferta in pullman a 25 euro, ritrovo alle 15 al Bar Senso Unico a Cucciago. I tifosi canturini, dopo la festa invernale, hanno devoluto a tre realtà un contributo economico: hanno aiutato Zeropiù – Medicina per lo sviluppo, la Protezione civile di Cantù e l’associazione La Tenda dell’attore Mimmo Pesce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA