Casini e Masciadri vincono ancora tra i senior

Maxibasket E’ stato un trionfo per la spedizione azzurra agli 11° Europei di Maxibasket di Malaga (Spagna)

Oro Juan Marcos Casini, argento Raffaella Masciadri. E’ stato un trionfo per la spedizione azzurra agli 11° Europei di Maxibasket di Malaga (Spagna) e per i nostri due giocatori presenti nelle rispettive Nazionali Over 40. Casini cucciaghese d’adozione dove ha messo su famiglia oltre ad aver giocato in serie A a Cantù, e Masciadri nata a Como e per alcuni anni residente a Mariano e soprattutto stella della Comense.

La rassegna continentale ha visto impegnate oltre 200 squadre di 40 nazioni; erano ammessi uomini sopra i 35 anni e donne sopra i 30 anni, e le squadre erano divise per fasce d’età. Ebbene, per l’Italia è stato un dominio totale. Basti dire che delle nove Nazionali azzurre, sei maschili si sono laureate campioni d’Europa (Over 40, 45, 50, 55, 60, 65) e due femminili hanno conquistato il secondo posto (40 e 50), mentre la sola Over 70 uomini non è salita sul podio (quinta) con degli ultra ottantenni...

Tornando ai nostri, successo personale per Casini che con 19 punti è stato il miglior marcatore dell’Italia nella finalissima stravinta contro la Gran Bretagna (74-59). Gli azzurri fra l’altro hanno terminato il torneo imbattuti con sei vittorie su sei. Le donne invece hanno subito l’unica sconfitta nella finale con la Germania (73-79, 61-52 al 30’).

© RIPRODUZIONE RISERVATA