C’è Morse aggregato per gli allenamenti di Cantù

Il giocatore ha chiesto un permesso prima di trasferirsi in Corea

Due allenamenti al giorno al PalaBlackCourth di Albate, alle 9 e alle 17 per evitare le ore più calde della giornata, primo riposo solo ieri. Epicentro degli allenamenti sarà la tensostruttura di Albate, ma anche ogg i giocatori si alleneranno - una novità chiesta e ottenuta dal preparatore D’Ancicco – sulla pista di atletica del centro sportivo di Montesolaro.

Cantù lavorerà a ritmo serrato per una dozzina di giorni, prima del miniritiro veltellinese. Cantù raggiungerà Bormio il 30 agosto, per poi disputare venerdì 1 settembre a Cepina Valdisotto alle 18 il primo test stagionale contro Brescia e il giorno dopo, sempre alle 18, la seconda sfida del “Memorial Pini”, a Bormio alle 18, contro il Sam Massagno. La prima occasione per vedere all’opera la S.Bernardo a pochi passi da Cantù sarà mercoledì 9 al PalaFrancescucci di Casnate, per il “Trofeo degli Angeli” contro Trento.

Poi inizierà la discesa verso il campionato, che comincerà sabato 30 settembre con l’anticipo in trasferta sul campo della Juvi Cremona. I primi appuntamenti ufficiali saranno come sempre in Supercoppa: Cantù affronterà in casa Casale Monferrato sabato 9 e Torino fuori casa martedì 12.

Curiosità, nel gruppo c’è un altro americano, Anthony Morse, che ha chiesto di potersi allenare qualche giorno con la S.Bernardo, prima di andare a giocare nel campionato sudcoreano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA