Ceccarelli: «Cantù squadra di altissimo livello»

L’incoronazione arriva dal tecnico di Rieti, sconfitto a Desio in campionato

Gabriele Ceccarelli, coach della Npc Rieti, va dritto al punto: «Non era questa la partita per testare le nostre qualità».

Una frase che racchiude tanto, ma non tutto. Perché il coach, alla fine, è pure soddisfatto: «Complimenti a Cantù che è squadra di altissimo livello e l’ha dimostrato. Hanno un roster lungo e hanno giocato una gara ad alta intensità. Potevamo fare poco di più, magari più canestri su situazioni aperte, ma sono soddisfatto dei miei a cui non posso rimproverare nulla».

Rieti ha perso, ma non ha sbandato: «Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, resistendo alle prime ondate di Cantù. Non ci siamo disuniti a livello difensivo: lasciare solo 66 punti a Cantù è motivo d’orgoglio. In attacco senza Geist e Marchiaro era difficile, ma abbiamo tenuto testa, a tratti, a una corazzata. Abbiamo dimostrato di esserci, nonostante le assenze e aver fatto giocare tanto i più giovani. Per la prossima contro Agrigento sarà ancora più importante». L’obiettivo resta la salvezza: «Ma per vincere le partite che dobbiamo vincere, dobbiamo saper perdere partite come questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA