Ciani: «Noi sotto le nostre possibilità»

Supercoppa Torino ha incassato un amaro ko che ha negato il primo posto nel girone blu, vinto dall’Acqua S.Bernardo

La Reale Mutua non aveva avuto vita facile nelle prime due gare di Supercoppa contro l’Urania Milano e contro Casale Monferrato, eppure era riuscita a vincere. Contro una squadra più pronta ed esperta, Torino ha incassato un amaro ko che ha negato il primo posto nel girone blu, vinto dall’Acqua S.Bernardo.

Un test comunque interessante per Torino in vista del campionato, anche per capire cosa migliorare per l’inizio della stagione regolare: «Abbiamo giocato al di sotto delle prime due gare – il commento di coach Franco Ciani – sia per la forza degli avversari che venivano dalla sconfitta di Casale, ma anche a causa di una minore precisione da parte nostra. Sono emerse le difficoltà offensive, perché quella che era stata una nostra forza, cioè distribuire la pericolosità, è venuta meno nella partita contro Cantù».

È soprattutto sotto i tabelloni che Torino ha scarseggiato: «Abbiamo avuto delle flessioni e delle imprecisioni. Alcune cose tattiche ci hanno messo in difficoltà perché non siamo stati bravi a concretizzare i miss-match che si creavano, sbagliando tiri e passaggi, ma questo fa parte del periodo e quindi ci siamo ulteriormente innervositi».

A livello difensivo, invece, la Reale Mutua Torino ha tenuto, concedendo poco ai biancoblù: «Abbiamo tenuto l’aspetto difensivo a parte qualche tiro da tre concesso. Adesso lavoreremo atleticamente e per riacquisire brillantezza», le parole di Ciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA