Con Hunt e Rogic, Cantù è già al completo. E oggi la ripresa

L’arrivo dei due stranieri permette a Sacchetti di lavorare sull’organico senza attendere elementi

La S.Bernardo Cantù, da oggi, è al gran completo. Con l’arrivo dei suoi due stranieri, ossia il lungo statunitense Dario Hunt e il play croato Roko Rogic, coach Romeo Sacchetti può lavorare in palestra con l’intero roster pensato nel corso dell’estate. Una fortuna non da poco: il tecnico potrà trasmettere ai giocatori, fin da subito, concetti e filosofia di gioco.

E non era certa scontato che questa situazione migliorasse nelle ultime ore. Se l’arrivo di Hunt in leggero ritardo sulla tabella di marcia era previsto, lo stesso non si può dire di Rogic. Il play era infatti atteso per settembre inoltrato, a conclusione del cammino della Croazia nei campionati Europei. Ma, a sorpresa, il giocatore – un punto fermo della Nazionale – ha rinunciato all’impegno, con grande piacere per tutto l’entourage della Pallacanestro Cantù.

Una decisione non semplice per il giocatore, che aveva contribuito alla qualificazione della Croazia alla rassegna continentale. Ma la naturalizzazione dell’americano Jaleen Smith, che ha ottenuto il passaporto croato nei giorni scorsi, ha accelerato la decisione di Rogic.

Ieri per la S.Bernardo prima giornata di riposo, oggi la ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA