Cremona, Cantù, poi il vuoto. E domani si torna in campo

La situazione a cavallo della sfida di domenica scorsa e dell’infrasettimanale

È sempre più testa a testa tra Vanoli Cremona e Cantù nel girone Verde di A2. Dopo la decima giornata, entrambe viaggiano a 16 punti e sono entrambe reduci da due vittorie: Cremona a Roma contro la Stella Azzurra e Cantù a Latina. Alle spalle della coppia comincia a crearsi il vuoto, entrambe viaggiano infatti a +4 su Treviglio, sconfitta ad Agrigento e agganciata a 12 punti dall’Urania. Vince anche Torino, che paga com’è noto il -3 di penalizzazione in classifica.

Per Cantù e Cremona sarà un rush di fine andata appassionante, ci si gioca l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia in prima o seconda posizione, che garantiscono comunque il vantaggio di giocare in casa. La Vanoli ha il derby con la Juvi da recuperare il 14 dicembre, avrà lo scontro diretto con Treviglio domenica prossima, ma riposerà all’ultima il 18 dicembre.

Intanto, le squadre si preparano al turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata: tutte le partite si disputeranno domani alle 20.30, tranne Rieti-Torino in programma alle 21. Questa mattina coach Sacchetti presenterà la sfida di Cantù contro la Stella Azzurra Roma, domani è l’ultimo giorno per acquistare il “December Package”, che permetterà ai tifosi di acquistare i biglietti per le tre partite contro Stella Azzurra, Juvi e Urania al costo di due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA