Cremona resiste al comando. Cantù l’unica inseguitrice

La situazione nel girone dell’Acqua S. Bernardo dopo cinque giornate

Cade un’altra testa in serie A2, nel girone Rosso: con la sconfitta di misura a Ferrara (85-84), perde l’imbattibilità anche Cento. E così, con un perfetto 5-0 resistono solo due squadre: nel Verde Cremona, che ha superato agevolmente Rieti 91-70, nel Rosso cammino immacolato per ora per Forlì dopo la vittoria nel derby romagnolo contro Ravenna (81-72).

Cremona resiste quindi in testa al Verde a 10 punti, con Cantù prima e unica inseguitrice a quota 8, mentre resistono al terzo posto, appaiate a 6 punti, Urania Milano, Agrigento e Jb Monferrato. Seconda caduta consecutive, dopo quella a Cantù, per Treviglio battuta in casa da Torino 88-83. Ko fuori casa, invece, per la prossima avversaria della S.Bernardo, vale a dire Piacenza, battuta 76-69 dall’Urania. Tra gli emiliani, prove comunque importanti per l’esperto Pascolo (16 punti), così come per Sabatini e Mcgusty.

Piacenza attende Cantù domenica alle 18 e viaggia a 4 punti in 5 partite, frutto delle vittorie contro Jb Monferrato e Stella Azzurra Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA