Felicità Sacchetti: «È la prima partita da squadra vera»

Basket A2 Dopo il decisivo successo ottenuto a Torino, Cantù tornerà in campo già martedì a Trapani per i quarti: «Soddisfatto dei miglioramenti, soprattutto in difesa»

E adesso tutti a Trapani, martedì (ore 20.30), per conquistarsi un posto al sole nella final four di Supercoppa della Lnp, programmata per venerdì e sabato prossimi a Forlì.

Quella di sabato scorso, sul parquet del Pala Gianni Asti a Torino, è stata forse la miglior prestazione sfoderata dalla Pallacanestro Cantù in questa Supercoppa. E non è un caso che la vittoria ottenuta per 74-79 sulla Reale Mutua Torino abbia dato la possibilità ai biancoblù di superare il turno ed approdare ai quarti di finale.

L’esperto allenatore di Cantù non ha nascosto la sua soddisfazione per la prova dei suoi: «Credo sia la prima volta in cui abbiamo visto una partita fatta da una squadra vera, tutta insieme. Ci sono stati sicuramente giocatori che hanno fatto bene e altri meno, però siamo sulla buona strada», come ha sottolineato Sacchetti.

«A soddisfarmi sono soprattutto i miglioramenti che abbiamo avuto in difesa – prosegue il coach dell’Acqua S.Bernardo in relazione ai soli 74 punti concessi a Torino, di solito più efficace sotto i tabelloni – e anche in attacco perché i nostri avversari sono stati bravi ed ordinati, ci hanno concesso pochi tiri e siamo stati bravi a prenderci tutte le possibilità per fargli male. È certamente positivo portare a casa una vittoria importante e la qualificazione a un quarto di finale di Supercoppa, ma a parte questi due aspetti sono soddisfatto dei miglioramenti che ci sono stati rispetto alla gara di Casale Monferrato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA