Il canturino Giofrè cambia: va a Treviso con Vitucci

Nuovo incarico per il direttore sportivo di Brindisi, che segue il suo ex allenatore

Si è chiusa, dopo cinque anni e tante soddisfazioni, l’esperienza alla New Basket Brindisi del canturino Simone Giofrè e del tecnico Frak Vitucci. Entrambi – dopo l’eliminazione ai quarti di finale playoff contro la Virtus Bologna - sono diretti a Treviso, sempre in serie A: la coppia ha risolto consensualmente l’annualità residua di contratto con per prendere il posto del binomio Nicola-Gracis al club veneto.

Per Giofrè – nominato direttore sportivo dell’anno nel 2019 e 2021 – un altro incarico di alto profilo. La sua carriera è iniziata a Cantù, come addetto stampa, scout e assistente general manager. Poi ha avuto esperienze a Varese come direttore dello scouting internazionale, per poi assumere l’incarico di direttore sportivo dal 2012 al 2015.

È in quegli anni che si instaura la collaborazione con Vitucci alla guida della Cimberio Varese. In seguito, Giofrè è stato general manager della Virtus Roma, prima della lunga esperienza brindisina. Tra i movimenti di ex canturini, Lele Molin ha lasciato la guida di Trento: potrebbe diventare vice di Neven Spahija a Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA