Il galà dei XMas Awards: premi a Procida, Ludi e Briantea

La serata La comicità del due “vintage” Gig e Andrea, o e un evidentissimo filo conduttore: lo sport comasco e il basket

La comicità del due “vintage” Gigi (Sammarchi) e Andrea (Roncato), la professionalità della presentatrice Metis Di Meo e un evidentissimo filo conduttore: lo sport comasco e il basket. Non è stata la classica festa di Natale – rinfresco/auguri/panettonata, trittico che pure non è mancato – ma una vera e propria serata di gala con premi. E del resto già il titolo studiato diceva tutto, o quasi: “Gran Galà Xmas Awards 2022”. Ha fatto le cose in grande la Pallacanestro Cantù nel nuovo appuntamento natalizio andato in scena ieri sera a Villa Argenta a Figino Serenza.

Mai in precedenza qualche club così in vista si era spinto ad assegnare riconoscimenti alle società o agli atleti comaschi più meritevoli. O a premiare il mondo del volontariato e dell’economia. Per farlo, è stata “ingaggiata” una commissione di merito formata dal presidente Roberto Allievi, dalla bandiera canturina Carlo Recalcati, dal giornalista Edoardo Ceriani, dall’ex portiere Simone Braglia e Luca Rossini, segretario generale di Pallacanestro Cantù.

E i nomi dei premiati sono stati di primissimo piano per lo sport locale. Come il talento di Lipomo, cresciuto nella Pallacanestro Cantù, Gabriele Procida. Al presidente di Legabasket, Umberto Gandini, è toccato consegnare il “Premio Sport” al Calcio Como, rappresentato dal dg Carlalberto Ludi Evento a 360 gradi, il “Gran Galà Xmas Awards” ha voluto anche premiare – sul palco Roberto Allievi - quelle realtà sportive che fondano la loro attività nel sociale: Briantea84, Ice Club Como e Osha Como.

Alto momento importate è stato la consegna del “Premio Personaggio dell’Anno” all’avvocato Giuseppe Guzzetti – c’erano i famigliari -, già presidente di Regione Lombardia e senatore della Repubblica, è stato premiato anche per il suo «impegno nell’ambito della filantropia, come presidente di Fondazione Cariplo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA