Il libro di Riva e Ceriani: Il volo di Nenbo Kid

È uscito nelle librerie e nei principali store online “Il volo di Nembo Kid”, la biografia di Antonello Riva, leggenda della pallacanestro italiana, canturina e detentore del record di punti realizzati con la maglia della Nazionale e in serie A. A riportare sulle pagine la sua voce, il giornalista Edoardo Ceriani, vicecaporedattore del nostro quotidiano.

È un libro che ripercorre la carriera di Riva, costellata di record infranti e titoli conquistati: è una storia che permetterà agli appassionati di lungo corso di rievocare un’epoca d’oro del basket azzurro e di introdurre ai più giovani la figura del bomber di Rovagnate.

Il volume è inoltre arricchito da una prefazione di Valerio Bianchini e dai contributi di icone del basket come Pierluigi Marzorati, Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Dan Peterson, Sasha Djordjevic.

La pubblicazione fa parte della collana “Tatanka” di Augh! Edizioni, dedicata allo sport, ed è disponibile in libreria e sui principali store online.

Sono già previsti alcuni eventi di presentazione del libro: oggi Riva e Ceriani saranno presenti allo stand di Augh! (Q127, padiglione 3) al Salone Internazionale del Libro di Torino per un firmacopie; martedì 23 doppio appuntamento a Cantù: alle 12 nella sede della Pallacanestro Cantù con stampa e alle autorità e alle 20.30 nella sala “Giovanni Zampese” della Bcc Cantù aperto al pubblico. Tappa a Como venerdì 26 alla libreria Ubik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA