La festa degli Eagles: «Uniti per la squadra»

Basket Da domani a domenica andrà in scena “Ghe Sem”, raduno della tifoseria biancoblù al Campo Solare. «Un’occasione per fare gruppo e sappiamo bene quanto sia necessaria quest’anno la componente del tifo»

«Succederàààà…» che gli Eagles tornino a festeggiare insieme. E lo faranno da domani sera a domenica nella “Ghe Sem”, la festa invernale che già da qualche anno la tifoseria organizzata della Pallacanestro Cantù mette in piedi e che si svolgerà interamente al Campo Solare a Cantù.

Lo scopo è molto semplice, ma allo stesso tempo importante, annunciano gli stessi Eagles: «La facciamo per tenere compatto e unito il nostro “popolo”. È un’occasione per fare gruppo e sappiamo bene quanto sia necessaria quest’anno la componente del tifo per le sorti della nostra squadra, che ha tutto il nostro appoggio».

Più facile post Covid

Non è stato semplice, durante e dopo il Covid, tenere unita la tifoseria. La decisione della scorsa stagione di rientrare al palazzetto solo da maggio, non è stata semplice. Ma ora le cose sono cambiate e c’è la voglia di stare insieme, nel nome della Pallacanestro Cantù.

Musica e cucina, come sempre, saranno i piatti forti della tre giorni di festeggiamenti. E sarà una festa ovviamente aperta a tutti, alla città nel senso più ampio del termine.

Anche la squadra sarà al fianco dei tifosi, sabato sera. Sono attesi tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza. Un invito che è stato esteso anche al sindaco di Cantù, Alice Galbiati.

Venerdì l’inaugurazione dalle 19.30 con la musica di Davide Van De Sfroos, proposta dalla tribute-band Capitan de la Curiera. La curiosità è che alla voce, per le ballate folk-dialettali, ci sarà il massaggiatore della S.Bernardo, Emanuele Taiana, frontman del gruppo.

Ricco il menù

Un grande e gradito ritorno, sabato sera, sarà quello di dj Munda, sempre presente alle feste Eagles. Appuntamento a partire dalle 18. Domenica ci sarà la chiusura dalle 12 in poi. La cucina sarà ancora aperta con «quel che gh’è», come recitano le locandine diffuse sui social network.

Ricco il menu: trippa, lasagne, pappardelle al cinghiale, cotechino con lenticchie, spiedini con patatine, polenta e brasato, panini con salamella e porchetta di Ariccia. Previsti due turni, dalle 19.30 alle 21.30 e dalle 21.30 in poi, prenotazione tavoli al numero Whatsapp 353/35.87.198.

«È un modo – spiegano gli Eagles – per stare uniti nel momento cruciale della stagione. Ci saranno le finali di Coppa Italia, poi i playoff: sappiamo che il tifo può aiutare la squadra per raggiungere l’obiettivo che tutti conosciamo e vogliamo quindi fare la nostra parte».

Poi, il lunedì, tutti in curva a Desio alle 20.30 per Cantù-Latina prima della trasferta a Roma del 4 marzo contro la Stella Azzurra: viaggio in pullman, costo 60 euro, ritrovo alle 8 al bar Senso Unico a Cucciago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA