Mezzogiorno (quasi) di fuoco. Cantù a Trapani senza Baldi Rossi

Basket A2 Trasferta a Trapani per la squadra di coach Sacchetti. L’obiettivo è tornare alla vittoria

Non sarà un mezzogiorno di fuoco forse, ma certamente questa sfida alle 12 a Trapani è una sfida importante per Cantù. La S.Bernardo, volata ieri alla volta della Sicilia, affronta oggi Trapani all’ora di pranzo. E lo farà per la terza volta in questa stagione, la seconda al PalaIlio.

Il primo precedente si è disputato proprio in Sicilia - quarti di finale di Supercoppa - con Cantù che la spuntò di due soli punti. E anche il bis in campionato non fu una passeggiata di salute per gli uomini di coach Sacchetti, che vinsero a Desio di 8 punti, ma faticando.

Si augura di dover vivere meno patemi coach Sacchetti, si augura soprattutto che l’atteggiamento della squadra sia quello giusto e che nella parte finale del 2022 ha caratterizzato tutte le partite di Cantù: grandi partenze, costruzione di “gap” importanti, partite in pieno controllo.

E questo match in Sicilia servirà anche a testare la squadra dopo la sconfitta contro Treviglio. Una partita che Cantù non ha certo giocato male, ma che Treviglio ha decisamente interpretato al meglio. Ha indovinato la giornata, dimostrando di essere una big del campionato, come del resto certifica anche il secondo posto in classifica.

Quella di oggi sarà una partita speciale per l’ex Ugo Ducarello, assistente di Sacchetti, che ha allenato i trapanesi in serie A2 dal 2015 al 2018. Cantù non è al completo, perché Filippo Baldi Rossiè stato fermato dalla febbre e al suo posto aggregato il giovane Gregorio Meroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA