Nikolic: «Che bello il palazzetto pieno»

Intervista «Sono orgoglioso di essere riuscito a ritagliarmi un ruolo importante in una squadra come Cantù»

Stefan Nikolic inserito nel quintetto ideale del girone di andata nel girone Verde di serie A2. Arriva, certificata anche dalla Lega, l’ennesima conferma della grande stagione che sta disputando il giocatore serbo di formazione italiana, che a maggio compirà 26 anni.

Quest’anno, Nikolic ha un ruolo ben definito come ala. È il giocatore più utilizzato da coach Meo Sacchetti con 29,6 minuti di media a partita ed è il miglior marcatore dei biancoblù con una media di 15,9 punti (64% da due e 82% ai liberi), aggiungendo anche 5,2 rimbalzi e 1,7 assist. Nella prima parte di stagione Nikolic è andato in doppia cifra in 12 occasioni 14, i suoi picchi sono stati contro Torino (27 punti) e JuVi Cremona, con una “doppia-doppia” da 21 punti e 10 rimbalzi.

«Sono orgoglioso di essere riuscito a ritagliarmi un ruolo importante in una squadra come Cantù – dice il giocatore -: stiamo vivendo un periodo davvero esaltante e sono fiero di aver dato il mio contributo, nonostante un piccolo infortunio con cui ho dovuto fare i conti nelle ultime settimane».

Un momento importante è stata la vittoria contro Cremona: «Siamo scesi in campo con attenzione e concentrazione, pronti per disputare una partita durissima e così è stato. Abbiamo giocato con grande intensità in difesa, riuscendo a metterli in difficoltà nei momenti chiave del match. Era fondamentale pareggiare i conti in ottica post-season e ci siamo riusciti con grande merito».

Infine, la dedica ai tifosi. «Abbiamo regalato loro una grande soddisfazione: abbiamo assaggiato un’atmosfera da playoff. È stato bellissimo giocare in un clima così stimolante con il palazzetto pieno. Si respira grande entusiasmo, vogliamo toglierci altre soddisfazioni insieme al nostro pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA