Nikolic, il colpo a segno: «Ho voglia di migliorare e salire in A con Cantù»

Basket Allungato di due anni il contratto del serbo: «Sono felice che società e coach mi abbiano apprezzato». Sacchetti: «Ottimo punto di partenza del mercato»

Arriva il primo, attesissimo, annuncio della Pallacanestro Cantù: Stefan Nikolic sarà ancora un gtiocatore della S. Bernardo. La società ha annunciato ieri il rinnovo per le prossime due stagioni dell’accordo con l’atleta serbo – di formazione italiana, quindi considerato italiano a tutti gli effetti -: nei pieni, è la pedina intorno a cui costruire tutta la squadra. Ora, escludendo Stefanelli ormai in partenza, nel roster ci sono solo due giocatori. Ma ripartire da Nikolic e Baldi Rossi è già un’ottima partenza.

Operazione non scontata»

La conferma di Nikolic è stata un’operazione solo all’apparenza semplice o scontata. Perché dopo l’ottimo campionato su di lui, si erano piazzati gli occhi di tante squadre. Ma Cantù ha agito in anticipo, proponendo fin dallo scorso marzo un rinnovo appetibile. Il giocatore ci ha pensato su, certamente avrà fatto le sue valutazioni. E appena ha potuto, ha fatto arrivare in sede il contratto firmato.

L’ultima stagione è stata davvero notevole per Stefan. Nato a Belgrado il 29 maggio 1997, è stato un grande protagonista dello scorso campionato, chiudendo la regular season con 15,8 punti e 5,4 rimbalzi di media a partita. Proprio in virtù di queste cifre, l’esterno serbo è stato inserito nel miglior quintetto della serie A2 del girone di andata ed è stato nominato Mvp della categoria nel mese di dicembre.

«Il rinnovo di Stefan Nikolic – commenta coach Meo Sacchetti – è un ottimo punto di partenza del nostro mercato. È un giocatore che ha mostrato miglioramenti importanti nel corso della passata stagione e che, come tutti noi, ha un grande desiderio di rivincita che dovrà passare attraverso sacrificio e passione per il lavoro per continuare a crescere individualmente e nell’interesse della squadra che allestiremo. Desidero ringraziare la società per aver esaudito un mio desiderio e per aver condiviso l’importanza della sua riconferma».

«Davvero motivato»

Queste le prime parole di Nikolic: «Sono davvero motivato all’idea di rimanere a Cantù e di provare a fare meglio dello scorso anno. Sono felice che la società insieme al coach abbiano apprezzato il mio impegno: da parte mia non posso che garantire la mia voglia di migliorare. Sono già al lavoro per arrivare ancora più pronto alla prossima stagione. Il mio desiderio è conquistare la serie A con la mia squadra, continuando a lottare insieme per gli obiettivi che ci eravamo prefissati».

Ora il mercato canturino prosegue: priorità al mercato italiano. Non è un mistero che Cantù voglia riportare a casa Luca Cesana, cresciuto cestisticamente nel Pgc. Ma potrebbe non essere l’unica novità dei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA