Novità Cantù: Santoro nel direttivo della Lnp

Intanto ecco i verdetti della Supercoppa: va fuori anche Udine

La terza giornata dei gironi di Supercoppa di A2 ha delineato le qualificate ai quarti di finale. Treviglio accede alla fase successiva grazie alla vittoria in casa contro l’Urania Milano per 90-77. Due vittorie, 4 punti e passaggio del turno per Verona (venerdì 74-68 contro Orzinuovi), imitata da Forlì (67-612 nel derby contro Rimini) e Trieste (86-75 contro Udine, altra delusa).

La nuova Trapani Sharks passa per miglior quoziente canestri (1.090) rispetto ad Agrigento (1) e Nardò (0.909), così come la Real Sebastiani Rieti nei confronti di Luiss Roma e Latina. Va ai quarti anche la vincente di Fortitudo Bologna-Cento.

Martedì sono in programma le sfide in gara unica sui campi delle migliori quattro squadre tra quelle qualificate: chi vince accede alla Final Four di Montecatini, in programma sabato 23 e dom enica 24.

Intanto, Cantù è entrata nel direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro con il gm Sandro Santoro. Il nuovo presidente, Francesco Maiorana, è stato il reggente della Lega dallo scorso maggio. Con Santoro, per la A2, nominati Luca Biganzoli, Renato Pasquali e Roberto Pietropaoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA