Nuovi gironi della A2. Cantù con Treviglio e Cremona?

Campionato Divisione dei gironi (a spanne) Ovest-Est. In attesa della ratifica del consiglio federale – che avverrà domani

Divisione dei gironi (a spanne) Ovest-Est: la serie A2 sembra pronta al ritorno al passato. In attesa della ratifica del consiglio federale – che avverrà domani – la Lega è arrivata a una proposta.

Cantù sarà nel girone Verde, un girone che si preannuncia di ferro. Se è vero che Udine sarà nel Rosso, Cantù non potrà certo dormire sonni tranquilli con Treviglio e la Vanoli Cremona, due tra le squadre più attive sul mercato. Cremona in particolare sembra vicina al centro americano (si mormorava nei giorni scorsi anche di un interesse di Cantù) Jalen Cannon, reduce da un biennio a Tortona.

Ci saranno le altre lombarde tranne Mantova, destinata al gruppo Rosso. Quindi, Urania Milano e Juvi Cremona, le piemontesi Torino (che dovrebbe partire da -3 in classifica per pagamento in ritardo della quota di iscrizione) e Casale Monferrato, mentre l’Assigeco Piacenza sarà l’unica emiliana, con le altre sei destinate al Rosso. Senza le toscane, ci saranno le squadre del Lazio: sulla carta Rieti, Latina, Stella Azzurra ed Eurobasket Roma. Su Rieti e Stella Azzurra (indiziate per prendere il posto di Bakery Piacenza e Biella) manca l’ufficialità. Che arriverà solo dal Consiglio federale, che potrebbe sempre prendere in considerazione – in caso di posti vacanti – la riammissione (una sorta di wild card) di Capo d’Orlando. Infine, Trapani e Agrigento.

L’altro girone sarà dunque composto da Udine e Cividale, Fortitudo Bologna, Ferrara, Cento, Ravenna, Forlì e Rimini, Mantova, Chieti, San Severo, Nardò, Pistoia e Chiusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA