Oldoini e Ducarello in A e in B
Valigie per Sassari e Omegna

Nuovi incarichi importanti, e tante sfide da giocare in due importanti piazze cestistiche, per gli ex assistenti di Meo Sacchetti alla Pallacanestro Cantù

Nuovi incarichi per Massimiliano Oldoini e Ugo Ducarello. Gli ormai ex assistenti di Meo Sacchetti nell’ultima stagione a Cantù hanno infatti trovato immediatamente un nuovo incarico. Per Oldoini è arrivata una prestigiosa chiamata in serie A, dalla Dinamo Sassari, ancora al fianco di un tecnico esperto: il coach entra nello staff di Piero Bucchi. «Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Dinamo – ha detto “Max” -: Sassari e la Dinamo rappresentano una piazza importante che negli anni si è conquistata rispetto e stima nel panorama cestistico italiano ed europeo, sportivamente con i risultati raggiunti e professionalmente per la proverbiale serietà della società. È per me un onore lavorare in Sardegna, al fianco di un coach di grande esperienza come Piero Bucchi».

Nuova esperienza come capoallenatore per Ducarello, che scende di categoria a Omegna, in serie B. La società piemontese e il tecnico non nascondono le ambizioni: «Omegna è una piazza con grande tradizione, molto ambita da giocatori e allenatori perché sana e ambiziosa. Il campionato è nuovo, la possibilità di aggiungere un giocatore comunitario alza nettamente l’asticella e, di conseguenza, il livello sarà molto elevato. Noi vogliamo arrivare preparati, stiamo lavorando per poter schierare una squadra innanzitutto divertente, con l’obiettivo di raggiungere le zone calde della classifica e partecipare ai playoff».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA