Operazione con Cantù Next: la S. Bernardo si assicura Hickey

L’extra budget messo a disposizione dal gruppo di imprenditori ha permesso di chiudere la trattativa

Una nuova operazione Pallacanestro Cantù-Cantù Next ha permesso di portare all’Acqua S. Bernardo uno degli americani destinati a diventare protagonista nella prossima serie A2: si tratta di Anthony Hickey, play nato a Hopkinsville il 22 novembre del 1992, con un’ottima esperienza in Europa. Il contratto controfirmato da tutte le parti è arrivato nella notte italiana a Cantù-

Di certo si tratta di un giocatore da piani più alti e che aveva ambizioni superiori anche in Europa, ma che alla fine è stato convinto dal progetto di Cantù e dal blasone del club, per una scommessa vincente: quella di riportare in alto o biancoblù.

Hickey ha vinto la concorrenza di una rosa che nel frattempo si era ristretta e che fino a ieri contava su Darius McGhee, Umoja Gibson, Bryant Crawford e Brandon Taylor. Già entrato nelle mire di Piacenza tempo fa, Hickney è da considerare un autentico gira Europa, con esperienze in Israele, a Cipro, in Germania, Grecia e Russia.

180 centimetri di altezza e 84 chili di peso forma, è il classico giocatore per Meo Sacchetti, perché sa fare davvero di tutto: una sorta di attaccante puro (sia del ferro sia nel tiro da fuori), con predisposizione anche per gli assist.

Fondamentale, come si diceva, il contributo di Cantù Next che ha messo a disposizione della trattativa quell’extra budget basilare al gm Alessandro Santoro per chiudere la trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA