Rogic più Berdini, la coppia va. «Mi esalta giocare con lui»

La novità del doppio play voluta da coach Sacchetti è una delle armi in più dell’Acqua S. Bernardo Cantù

Rogic+Berdini, la coppia funziona. Capita spesso di vedere in campo contemporaneamente i due play della S. Bernardo. Anche nella vittoria di Casale contro la Novipiù Monferrato i tifosi biancoblù hanno avuto modo di ammirare, soprattutto nel secondo tempo, l’assetto con i due playmaker.

A livello offensivo la Pallacanestro Cantù ha usufruito di una maggiore capacità di generare vantaggi in contropiede, ma anche di tenere sotto pressione la difesa schierata, trovando spazi e situazioni di tiro favorevoli. Una formula vincente impreziosita da velocità di esecuzione, coinvolgimento e circolazione di palla fluida.

Sui social canturini, il play croato ha spiegato questa situazione tattica: «Mi esalta giocare in coppia con Berdini e sono sicuro che anche lui sia soddisfatto. Con due point guard in campo si creano maggiori opportunità offensive. La squadra ci guadagna con più creatori di gioco in attacco e anche a livello difensivo si vedono dei vantaggi, come dimostra la quarta frazione di Casale».

Sulla sfida vinta, poco da dire: «Loro hanno dimostrato di essere una squadra ostica e sono rimasti in corsa per 30 minuti. Noi però abbiamo alzato il ritmo difensivo nel quarto periodo. Abbiamo preso in mano il match con concentrazione e aggressività, giocando senza sbavature e facendo nostro un break che per loro è stato impossibile recuperare. Questo stesso spirito servirà anche nelle prossime partite. Dobbiamo approcciare le gare in questo modo, solo così potremo raggiungere grandi traguardi in questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA