S. Bernardo quarta, ai playoff troverebbe Agrigento

La griglia ipotetica se la seconda fase dell’A2 si chiudesse con questa situazione

La formula del campionato di quest’anno, tra critici e sostenitori, permette anche di “giocare” con i tabelloni playoff. E c’è chi si diverte a studiare gli accoppiamenti e le griglie di partenza, con le posizioni e le possibili partite che – inevitabilmente - cambiano in continuazione, giornata dopo giornata.

Fosse finita domenica la seconda fase, Cantù si ritroverebbe nel tabellone Oro e i quarti sarebbero, nella parte sinistra Forlì-Latina e Cividale-Urania Milano, dall’altra parte Cento-Piacenza e Cantù-Agrigento. Di fatto, un tabellone senza le tre avversarie di alto livello del girone della prima fase, vale a dire Treviglio, Vanoli Cremona e Torino, tutte nel tabellone Argento con altre serissime pretendenti come Udine e Fortitudo Bologna.

Ma, come detto, il bello è che è solo un gioco, mutevole. Ma chissà che la S.Bernardo, sulla base di questi possibili accoppiamenti, non faccia qualche calcolo. Ipotesi difficile, se non impossibile, conoscendo coach Sacchetti.

Che, in barba ai calcoli, farà di tutto per vincere le prossime due sfide del girone Giallo. La prima sarà sabato alle 20.30 sul campo di Cento – le altre della quinta giornata saranno domenica Palle 17 Pistoia-Vanoli Cremona e Forlì-Treviglio alle 18 – la seconda e ultima in casa contro Forlì domenica 7 maggio. La classifica: Forlì e Treviglio 12; Vanoli Cremona e Cantù 8; Cento e Pistoia 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA