Sacchetti, arriva la richiesta: «Ben altro atteggiamento»

L’allenatore di Cantù non è soddisfatto: «Spero adesso di vedere qualcosa di diverso»

Ancora una volta a Cantù non riesce il 3-0 in questa serie playoff e, come accaduto nel turno precedente a Lecce contro Nardò, l’Acqua S. Bernardo perde la prima sfida in trasferta dopo il 2-0 di Desio.

Stavolta è la Giorgio Tesi Group Pistoia a prendersi lo scalpo dei ragazzi di Meo Sacchetti e a condurre la serie a gara quattro, dove servirà un’impresa per uscire di nuovo indenni.

Per Sacchetti la differenza sta tutta nella questione di atteggiamento e carattere da parte dei toscani: «Pistoia ha avuto un approccio migliore rispetto al nostro, ha giocato con un ottimo atteggiamento sin dall’inizio e questo alla lunga ha pesato. In campo loro hanno messo una voglia completamente diversa dalla nostra, questo si è visto nei momenti decisivi del match. Per noi è una brutta sconfitta – ha detto il coach di Cantù – volevamo chiuderla subito, ma giocando così è difficile farlo. Per questo mi aspetto ben altro atteggiamento da parte dei miei per gara 4».

Sacchetti aggiunge: «Abbiamo patito tantissimo sotto canestro e in alcuni frangenti siamo stati troppi superficiali e sufficienti», le parole del coach che aveva sottolineato ciò anche dopo la sconfitta in terra salentina di pochi giorni fa.

«Ad esempio Copeland era gravato da falli, ma noi questo problema non l’abbiamo sfruttato. Dobbiamo archiviare presto questo ko e pensare a gara 4 dove spero di vedere qualcosa di meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA