Sacchetti: «Grande Logan e felice per Morgillo»

Intervista «Anche il capitano Da Ros ha svolto una partita molto importante e intensa»

Coach Sacchetti pensa che Cantù dovrà approcciare e interpretare le partite con la stessa serietà con cui ha giocato gara-4, che è piaciuta anche all’esperto coach biancoblù: «Avevamo da farci perdonare il secondo tempo di gara 3, dove avevamo fatto molto male sia in attacco che in difesa. L’approccio a questa quarta gara della serie è stato importante, abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati bravi a non subire troppo i pericoli che ci hanno creato. Alla fine della partita siamo riusciti a ritagliare, con un paio di canestri pesantissimi, quel gap importante che ci ha portati alla vittoria. Abbiamo giocato senza paura e sono contento perché ho visto cose importanti sia in attacco che in difesa».

Insomma, Cantù ha chiuso la serie cancellando l’orrenda prestazione di gara-3, quel terzo quarto che ha di fatto complicato la qualificazione e che poteva invece concedere ai ragazzi di Sacchetti maggiore riposo in vista della semifinale con Pistoia.

Il livello dei singoli però è molto alto e lo stesso coach loda i suoi: «Non ho parole per descrivere Logan, ormai lo conosciamo e non ha bisogno di commenti. Anche il capitano Da Ros ha svolto una partita molto importante e intensa. Sono contento anche per Morgillo che quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo. L’atteggiamento di tutta la squadra è stato giusto, anche la difesa si è comportata bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA