Tira già aria di verdetti nel girone di Cantù

Lo scontro diretto tra Forlì e Treviglio di domenica assegnerà con certezza una delle prime due posizioni del raggruppamento

Si sta delineando la classifica nel girone Giallo di A2: domenica sera arriveranno i primi verdetti a una giornata dal termine.

Lo scontro diretto tra Forlì e Treviglio, assegnerà infatti con certezza una delle prime due posizioni del raggruppamento. La vincente avrà, nel tabellone Oro dei playoff, il vantaggio del fattore campo per tutte le fasi, finale compresa. La perdente invece dovrebbe guardarsi alle spalle per difendere il secondo posto, che equivale allo stesso privilegio nel tabellone Argento.

In questo senso, il risultato di Cantù, che sarà impegnata sabato 29 alle 20.30 nell’anticipo sul campo di Cento, sarà determinante. Cantù potrà infatti essere ancora una minaccia per la perdente di Forlì, solo nel caso in cui riuscisse a battere in trasferta Cento. Ovviamente, il giorno successivo, lo stesso valore avrà la gara della Vanoli Cremona a Pistoia.

È quindi evidente che Cantù sia obbligata a vincere per sperare nel secondo posto e a rivincere il 7 maggio contro Forlì. E, in caso di arrivo a pari punti, saranno quoziente canestri e classifica avulsa a determinare le posizioni esatte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA