Torino ko, Cantù rafforza il secondo posto

Risultati È stata sconfitta in casa (76-84) da Rimini che già era riuscita a imporsi a Cantù poco più di un mese fa

Regalo inaspettato per Cantù nella corsa al secondo posto nel girone Verde. Torino, direttissima concorrente della S.Bernardo, è stata sconfitta in casa (76-84) da Rimini che già era riuscita a imporsi a Cantù poco più di un mese fa.

In virtù della vittoria contro Piacenza e del ko dei piemontesi, Cantù stacca di due punti (42 contro 40) la squadra di coach Ciani, mettendo una serissima ipoteca sul secondo posto finale che consentirebbe di evitare Trapani ai playoff e di mantenere il fattore campo fino a un’eventuale semifinale.

A Cantù, a conti fatti, manca una sola vittoria per blindare definitivamente la posizione, da riportare in una delle prossime due sfide contro Forlì e Udine.

In caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbe premiata la squadra di Cagnardi in virtù degli scontri diretti a proprio favore.

Contro Forlì, Cantù giocherà in anticipo tv su RaiSport Hd venerdì alle 20.45 in Romagna, chiusura con Udine domenica 21 alle 18 a Desio.

Oggi, intanto, si completa il programma dei recuperi della terza giornata: alle 20.30 si giocano Fortitudo Bologna-Treviglio (importante per volata tra gli emiliani e Udine per il secondo posto nel girone Rosso) e Cento-Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA