Vitali si accorda con Treviglio e trova subito Cantù

Personaggio «Sono rimasto colpito dal fatto che i miei ex compagni di Cantù mi abbiano chiamato questa settimana, dopo la mia firma»

«Sono rimasto colpito dal fatto che i miei ex compagni di Cantù mi abbiano chiamato questa settimana, dopo la mia firma con Treviglio».

Un rapido passaggio in conferenza stampa sulla sua ex squadra, così come è stata tutto sommato rapida la sua breve avventura in Brianza per i playoff della scorsa stagione: poco più di un mese di permanenza e 12 partite giocate.

Ora Luca Vitali è un giocatore di Treviglio, prossima avversaria di Cantù in campionato. Trentacinque anni, è uno dei più grandi play italiani degli anni 2000, terzo nella speciale graduatoria degli assist alle spalle solo di Cinciarini e Pozzecco.

Nel suo curriculum, tra le altre, Virtus e Fortitudo Bologna, Olimpia Milano, Cremona e Brescia ed è stato anche un giocatore di Meo Sacchetti in Nazionale.

Lo scorso anno, il gm canturino Sandro Santoro pensò a lui per affrontare i playoff. Una scelta che non convinse però fino in fondo, per una squadra con automatismi già rodati. Resta solo da capire se domenica, per Treviglio-Cantù, il giocatore sarà già in grado dopo molti mesi inattività, di affrontare una partita.

Certamente, ragionando in ottica playoff, Vitali arriva a rinforzare la squadra proprio nella settimana dell’aggancio in classifica a Cremona e a pochi giorni dall’incarico, ricevuto da Federbasket, di responsabile tecnico della Lombardia per il settore maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA