Parrillo e Carr: «Atmosfera
e tifosi favolosi. Cantù c’è»

I due giocatori impressionati dall’ambiente di Desio nella partita vittoriosa contro Brindisi

Celebrato con uno striscione, dopo un’attesa lunghissima, e si può tranquillamente parlare di anni, finalmente Sasà Parrillo è diventato capitano della squadra.

Una stagione non facile, con un infortunio che ne pregiudicato il rendimento, ma sempre tanto cuore al servizio della squadra: «Era la mia prima volta da capitano della squadra, in una società ricca di storia come Cantù: è stato bellissimo e vincere ha reso tutto ancora più favoloso».

Cuore ormai biancoblù, inserito nella società e nella città, Sasà si è preso cori e applausi: «Devo essere io a ringraziare, la società, lo staff, la squadra e i tifosi. Ho provato mille emozioni e sicuramente questa è una serata che non dimenticherò mai».

Una vittoria non banale che arriva in un momento particolarmente favorevole ai bianco-blu: «Brindisi è una delle squadre più in forma del campionato, veniva dalla finale di Coppa Italia, e noi comunque siamo riusciti a batterli, questo è un ulteriore passo in avanti, ce ne serviranno altri».

Dall’altra parte c’è stato l’esordio più che positivo di Tony Carr, conclusosi con la ciliegina sulla torta del canestro decisivo per la vittoria. La guardia non si nasconde, vuole andare ai playoff: «È stato il modo migliore per iniziare la nostra corsa alla post-season, adesso dobbiamo continuare così».

In mezzo una partita speciale e un’atmosfera che lascia il segno: «I tifosi sono favolosi e ci hanno dato un sacco di energia. L’atmosfera era semplicemente elettrizzante, mi sono davvero divertito a combattere con i miei nuovi compagni di squadra, sospinti da questo pubblico splendido».

Guardare avanti con tanto entusiasmo quindi: «Non vedo l’ora di riscendere ancora sul questo parquet per la prossima partita».

Insomma, le partenze non hanno scoraggiato i giocatori di Brienza, il clima è sereno e lo spogliatoio pare più unito che mai. Nel frattempo Shaheed Davis si è aggiudicato il premio di migliore giocatore della giornata. Prima di lui dell’Acqua San Bernardo lo avevano fatto Jefferson e gli ormai ex Mitchell e Udanoh.

I tifosi intanto potranno incontrare i giocatori anche domani alla pizzeria Boeucc in via Ariberto in occasione della serata di beneficenza con PizzAut, dopo che la serata di oggi è andata sold-out in poco tempo.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA