Qualificazioni Eurolega
Mia Briantea84 imbattibile

La squadra canturina, in Gran Canaria, chiude il torneo dei preliminari a punteggio pieno

Accesso ai quarti di Eurolega 1 per la Mia Briantea84, che chiude il girone preliminare di Gran Canaria con quattro vittorie su quattro gare disputate. I canturini, dopo aver battuto la Deco Amicacci Giulianova e l’Adm Econy Gran Canaria nella prima giornata, dominano nel secondo turno anche i francesi dello Hyeres Handi Basket (73-47) e il Beit Halochem Tel Aviv (45-95). Prossimo turno di qualificazione il 10-11 marzo, con sede ancora da stabilire, in palio la Final Four a Tenerife.

«Abbiamo disputato davvero un buon torneo - spiega coach Bergna - Siamo partiti molto bene contro Giulianova, sulla carta l’avversaria più ostica del girone preliminare. Quello che mi è piaciuto molto è stata la mentalità, dalle partite più complesse alle più semplici non ci sono mai stati cali di tensione. Giocare due partite in due giorni non è semplice, sia per la testa sia per il fisico. Una panchina come la nostra permette di mantenere sempre alto il livello di gioco.».

Ecco infine i punteggi dei canturini, partendo dalla gara con lo Hyeres: Papi 7, Schiera, Raourahi 5, Bell 15, Santorelli 5, Ruiz 5, Sagar 16, Berdun 11, Morato, Carossino9. Contro Tel Aviv: Papi 26, Schiera, Raourahi 2, Bell 16, Santorelli 2, Ruiz 26, Sagar 6, Berdun 3, Morato, Carossino 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA