Raduno Gorla Cantù
«Ricco di talenti»

I giovani canturini lavorano in realtà già da una settimana come Under 18 d’Eccellenza e come serie A

Raduno simbolico del Gorla Cantù al Toto Caimi di Vighizzolo per inaugurare il nuovo corso in C Silver, dopo l’autoretrocessione dalla C Gold. I giovani canturini lavorano in realtà già da una settimana come Under 18 d’Eccellenza e come serie A. Dall’altro giorno però è iniziata la preparazione degli stessi in versione serie C.

Quest’anno infatti la squadra senior è composta quasi interamente da under che faranno doppio campionato, come spiega coach Sergio Borghi. «Sì, la C Silver è formata dagli Under 18 e cioè le annate 2003 e 2004, a cui si sommeranno Lanzi, Caglio e Pozzi del 2002 e Boev del 2001. In più fuori dalla carriera giovanile Masocco (2000) che è entusiasta di lavorare con questo gruppo, e Ronchetti (1999) che abbiamo confermato proprio l’altro giorno (unico senior superstite dall’anno scorso, ndr.). Quindi 7 giocatori su 12 a referto saranno Under 18; gli altri sono comunque dei giovani».

Quali sono le aspettative ? «E’ un gruppo ricchissimo di talento – afferma Borghi -. Quello dei 2003/04 si è consolidato negli anni. E innestiamo dei giovani importanti che potrebbero giocare ad altri livelli. Però c’è un’esperienza da costruire. Il bello di questa stagione quindi sarà vedere come i giocatori cresceranno nel corso del campionato. Siamo molto entusiasti. Lavoreremo in un supergruppo tutti insieme, con Costacurta e Pozzoli che non a caso sono allenatore e vice dell’Under 18. I quattro ragazzi invece che non fanno parte dell’Under 18 si allenano anche con la serie A».

© RIPRODUZIONE RISERVATA