Red October senza Dowdell
va alla conquista di Brescia

Trasferta a Montichiari, la prima stagione, per la Pallacanestro Cantù di Rimas Kurtinaitis

Prima trasferta ufficiale della stagione per la Red October Cantù che affronterà oggi alle ore 18.15 al PalaGeorge di Montichiari (diretta su Milanow, canale 191 del digitale terrestre) la Germani Basket Brescia.

La Leonessa del confermato coach toscano Andrea Diana ha conquistato nella scorsa stagione la promozione in Serie A sconfiggendo nella serie di finale playoff la Fortitudo Bologna.

Nella prima giornata di campionato i biancazzurri si sono arresi in trasferta alla Consultinvest Pesaro per 76-63 nonostante i 15 punti di Luca Vitali e di Marcus Landry.

Nelle fila della Red October sarà ovviamente assente il playmaker statunitense Zabian Dowdell, che ha riportato una lesione del legamento della mano sinistra nella gara contro l’Umana Reyer Venezia e che dovrà quindi osservare un periodo di riabilitazione di circa due mesi.

Non sarà della gara il suo sostituto Dominic Waters, che settimana prossima ottempererà alle pratiche di ottenimento del visto e che esordirà probabilmente nella sfida casalinga contro la Consultinvest Pesaro.

Non è al meglio nemmeno l’esterno Marco Laganà, che si è lussato un dito nell’allenamento di martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA