Serie C femminile
Anno di pausa Comense?

La squadra era stata rinnovata lo scorso settembre unendo tre blocchi. Poi però la lunga sospensione ha disfatto il gruppo

Il 15 settembre scadranno le iscrizioni al campionato di basket di serie C femminile, ma tra le cinque squadre comasche c’è il rischio che la Polisportiva Comense non sarà al via.

La squadra era stata rinnovata lo scorso settembre unendo tre blocchi (le giocatrici confermate con quelle arrivate da Cuggiono e dall’Alebbio). Poi però la lunga sospensione ha disfatto il gruppo.

«Le ragazze arrivate da fuori vogliono giocare nella loro zona probabilmente in Promozione, e quelle di Promozione dell’Alebbio devo incontrarle a giorni – spiega il presidente Guido Corti -. Adesso come adesso, non abbiamo giocatrici. L’ideale sarebbe trovare una squadra giovanile interessata a giocare in C: noi mettiamo a disposizione la società e la palestra. Volendo potremmo anche autoretrocederci in Promozione. In caso contrario, ci prenderemo un anno di pausa. Puntiamo però a ricostruire il settore giovanile; faremo Under 15, Under 14 e Gazzelle». Una brutta notizia per una società che si porta dietro un nome glorioso e che è seguita con curiosità dagli appassionati del territorio.

Facciamo un giro per quanto riguarda le altre squadre del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA