Sorprese e delusioni: il girone
di Cantù è stato “rullato”

Un dato significativo dopo la prima giornata della fase a orologio

Tante sorprese e qualche delusione, è emerso un dato dopo la prima giornata: il girone Rosso ha “rullato” (termine caro ai “baskettari”) il girone Verde. Già, perché in questa fase a orologio, con partite incrociate tra i due gironi, sarà interessante anche capire un po’ il valore dei due schieramenti. Rosso batte Verde 11-2, un’affermazione netta e all’appello manca ancora Stella Azzurra-Orzinuovi, posticipata a mercoledì 27.

Solo due squadre sono riuscite a battere un’avversaria inserita nel girone Rosso e l’hanno fatto giocando fuori casa. Si tratta di Udine, che ha battuto (soffrendo) Nardò 100-91 consolidando il primato, e di Biella che ha vinto a Latina 77-73. Oltre a Cantù a Osimo contro Fabriano, sconfitta Pistoia a Scafati (82-71): una buona notizia per la S.Benardo che conserva così il vantaggio sulla squadra di Brienza. Stop anche per Treviglio e Torino, superate rispettivamente da Verona (77-70) e Ravenna (75-69). Il successo più largo è stato quello di Ferrara contro l’Ucc Piacenza (94-77), quello che ha causato più danni è stato invece quello di Chieti su Capo d’Orlando (99-89): esonerato il tecnico Marco Cardani, al suo posto sulla panchina dell’Orlandina chiamato David Sussi.

Ora Cantù attende Chiusi, poi affronterà domenica alle 17.45 la trasferta a Scafati, chiusura domenica 1 maggio in casa contro Ravenna alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA