Spreafico torna in Nazionale: «Ci ho sempre sperato»

Una convocazione a furor di popolo per la giocatrice di Asso. Del Pero riserva a casa

“A furor di popolo” Laura Spreafico torna in Nazionale. La 31enne di Asso è stata infatti convocata al raduno dell’Italia che si svolge da domenica a Napoli per la seconda finestra delle qualificazioni all’Europeo: le azzurre giocheranno al PalaBarbuto giovedì 24 contro la Svizzera e domenica 27 con la Slovacchia.

Prima marcatrice italiana dello scorso campionato di A1, insignita del Premio Reverberi, premiata dalla Lega come miglior giocatrice italiana, Spreafico torna così a indossare la maglia azzurra a due anni dall’ultima apparizione; vanta 30 presenze e 89 punti. Sembrava quindi uscita dal giro, e invece quest’anno è tornata prepotentemente alla ribalta. Già convocata a un raduno lo scorso giugno ma aveva rinunciato causa Covid.

Nel frattempo l’ex Comense si è trasferita a Gernika, in Spagna, per giocare per la prima volta all’estero. «Sono felicissima di questa convocazione – sottolinea -. Alla Nazionale tengo tantissimo e ci ho sempre sperato. Mi auguro che possa essere una bella esperienza e che possa davvero lasciarmi qualcosa: non vedo l’ora di iniziare. Le sensazioni sono positive».

Sempre dalla Nazionale arriva un’altra bella notizia. La prima convocazione, come riserva a casa, della canturina Beatrice Del Pero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA